ATTIVITà

diritto amministrativo e del lavoro

Lo Studio Pugliese e i suoi collaboratori si occupano principalmente di:

  • diritto del lavoro
  • diritto amministrativo
  • diritto di famiglia
  • diritto civile e commerciale

Inoltre, avvalendosi di professionisti esterni e dei più importanti studi legali nazionali, offre consulenze in merito a diritto marittimo, diritto  civile e societario, diritto  penale e diritto  tributario.

Tutte le consulenze e il disbrigo delle pratiche legali relative sono svolte con il massimo della competenza garantendo al cliente la miglior professionalità.

Diritto del lavoro
-

consulenze legali in diritto civile

Lo Studio fornisce assistenza legale alle imprese e ai lavoratori per tutte le questioni inerenti il rapporto di lavoro,  dalla fase negoziale del contratto alla consulenza relativa al suo svolgimento e cessazione, oltre agli aspetti retributivi, dando assistenza ai clienti nel contenzioso in tutti i gradi del giudizio civile, amministrativo e in arbitrati.

Lo Studio vanta un’esperienza pluriennale nella risoluzione di contratti di lavoro in modo amichevole o per via unilaterale. I nostri avvocati intervengono in tutte le fasi che precedono licenziamenti collettivi o individuali, procedimenti di outsourcing e/o trasferimenti d'azienda, ivi comprese le procedure di mobilità ed il ricorso alla cassa integrazione.

Si fornisce, altresì, consulenza ed assistenza nell’ambito del Diritto Sindacale (trattative, accordi sindacali e contenzioso) e in tutti i casi di contenzioso con gli Enti Previdenziali e/o la Direzione del Lavoro e/o l'Agenzia delle Entrate per accertamenti effettuati in sede ispettiva e/o a seguito di segnalazioni di privati aventi ad oggetto la materia giuslavoristica - previdenziale.

Lo Studio si occupa delle questioni relative a rapporti di agenzia e alle altre forme di collaborazione coordinata e continuativa sia per conto di importanti società – industrie, banche, assicurazioni, pubbliche amministrazioni – sia per persone fisiche, curando la predisposizione di testi contrattuali, ovvero la relativa revisione, prestando consulenza su ogni aspetto del rapporto con gli agenti e rappresentanti e fornendo l’assistenza legale, su tutto il territorio nazionale, in caso di contenzioso.

Share by: